fring

fring 3.40

Comunica gratuitamente con i tuoi amici

fring ti permette di comunicare gratuitamente, e usando un solo programma, con tutti i contatti che hai su MSN Messenger, ICQ, Skype e altri servizi di messaggeria istantanea. In più, supporta anche il VoIP Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Supporta il VoIP
  • Facile da utilizzare
  • Supporta diversi protocolli IM

CONTRO

  • Non supporta le emoticon
  • Interfaccia in inglese

Eccellente
9

fring ti permette di comunicare gratuitamente, e usando un solo programma, con tutti i contatti che hai su MSN Messenger, ICQ, Skype e altri servizi di messaggeria istantanea. In più, supporta anche il VoIP

Il tuo cellulare, una connessione a Internet e fring. Solo questo ti serve per rimanere sempre in contatto con i tuoi amici. Non avrai più bisogno di installare un'applicazione diversa per ogni client di instant messaging. fring supporta i protocolli di IM più diffusi.

Il software è molto semplice da usare e l'interfaccia è molto amichevole. Al primo accesso dovrai registrarti al network di fring. Nulla di complesso, l'operazione è molto rapida. Successivamente dovrai scegliere il servizio di instant messaging a cui collegarti, scegliendone uno o più tra quelli proposti: MSN Messenger, ICQ, Google Talk, SIP, Skype, AIM, Twitter e Yahoo! Messenger. Ma il bello di fring è il suo supporto alle funzioni di VoIP, per dialogare a voce con i tuoi amici.

Nei nostri test l'abbiamo provato con il servizio MSN Messenger. La chat è ben strutturata, facile da usare e i contatti sono divisi secondo il loro status (online, offline, occupato, e così via). Nulla di nuovo fin qui, quello che più ci piace è che il VoIP c'è e funziona abbastanza bene. L'utilizzo delle schede ti permette, inoltre, di tenere separata la lista dei contatti, le singole conversazioni e il registro delle chiamate VoIP. Peccato che, a differenza di altri software, non sia supportato l'utilizzo delle emoticon. Nonostante questo, il prodotto gode di indubbio spessore, non ha nulla da invidiare ai prodotti a pagamento e merita di essere installato sul tuo telefonino.

Opinioni utenti su fring

  • alessandro.licitra

    di alessandro.licitra

    "@gabriella - fring"

    Ciao Gabriella, le chiamate con fring chiaramente suppongono un incremento del traffico dati consumato. Il programma in ... Altri.

    commentato il 5 maggio 2011

  • Gabri Ella

    di Gabri Ella

    "ma le chiamate si pagano?"

    Voglio dire... se io chiamo, tramite questo programma, uno dei miei contatti skype... devo pagare qualcosa o rientra tut... Altri.

    commentato il 30 aprile 2011